Progettazione, realizzazione e manutenzione del verde ornamentale di privati, aziende, condomini e impianti sportivi.

Parchi & giardini

Progettazione e realizzazione aree verdi

Un giardino non nasce per caso…
Tenendo in considerazione tutti quegli elementi utili alla progettazione, sapremo consigliarvi al meglio per la realizzazione del vostro spazio verde.
Il panorama circostante è un elemento fondamentale…ci suggerisce quali elementi esistenti vanno sapientemente valorizzati o al contrario nascosti e mimetizzati.
Casa e giardino diventeranno un ambiente armonioso, quasi come avere una grande stanza in più, l’architettura della casa ci suggerirà lo stile da adottare e la scelta delle essenze da utilizzare.
I gusti e le esigenze dei proprietari verranno messi al primo posto per fare corrispondere il progetto finale al loro desiderio di spazio verde/relax , considerando anche, se gli abitanti saranno persone giovani o famiglie con bambini piuttosto che anziani, se la casa sarà abitata tutto l’anno o solo durante le vacanze.
Il progetto finale, perciò, dovrà trovare il giusto compromesso tra i desideri del cliente, l’ambiente circostante e la nostra creatività, creando la giusta armonia giardino/abitanti.
L’aiuola fiorita, la bordura e la macchia di colore vengono utilizzate seguendo criteri ben precisi, dal rispetto delle forme e dei colori, passando alla diversificazione della fioritura nel susseguirsi dei mesi, per finire alla scelta di essenze caduche o sempreverdi ricercando la massima armonia del verde in tutte le stagioni.
Quando l’area esterna alla casa è un terrazzo o balcone ecco che sapremo arredare con la massima cura e attenzione tutte le fioriere o i vasi, tenendo sempre in considerazione le esigenze delle piante e le necessità del cliente finale, dando la possibilità di godere anche in città della tranquillità e del relax che un giardino può regalare.

Scrivici

Contatti

Bernareggio Monza Brianza 20881 Italia

Email: info@malchiodigiardini.it

Fax: 039 6902516

Cellulare: 339 6291393

Privacy

15 + 1 =